martedì 27 maggio 2008

MATURITA'

Sono pronte le commissioni d’esame per la Maturità 2008 ed è caccia ai nomi. Sul sito del ministero (www.pubblica.istruzione.it)la voce “Cerca la commissione” è cliccatissima dagli studenti, nella speranza di riuscire a sapere qualcosa di più sui temuti commissari esterni.
Le commissioni, infatti, sono costituite per metà da commissari esterni e per metà da membri interni della classe e presiedute da un presidente anch’esso esterno. Il numero massimo dei commissari è sei e ogni due classi sono nominati un presidente unico e commissari esterni comuni alle classi stesse.
Quest’anno al cruciale appuntamento si presenteranno in quasi mezzo milione, 496.637 ragazzi per l’esattezza; i candidati esterni saranno 24.885, e gli “ottisti”, quelli ammessi per merito con un anno di anticipo, quest’anno raggiungono appena quota 86. I candidati diciannovenni, e quindi in età regolare, saranno circa 340.000 (il 68 per cento dei candidati). 140.000 (il 28 per cento) hanno vent’anni e di questi 55.000 hanno ventuno anni o più. A questi si aggiungeranno i 20.000 ragazzi in anticipo sull’età (il 4 per cento). 12.000 i candidati stranieri.
L’ora x scatterà il 18 giugno con la prima prova scritta, il tema di italiano, uguale per tutti gli indirizzi di studio. Il giorno successivo è in calendario la seconda prova scritta (quest’anno greco per il classico e matematica per lo scientifico) IO AGGIUNGO:ECONOMIA PER L'ALBERGHIERA) e per il 23 giugno è in programma il terzo e ultimo scritto, messo a punto dalle singole commissioni.
Tratto da Panorama.it

Allego qui la mia commissione

COMMISSIONE: VARR9R002
Provincia: VA
Presidente: BEVACQUA NATALE
proveniente da: CITTA' DI LUINO SCUOLA STATALE VIA LUGANO 24/A LUINO VA

Classe Istituto Sezione Indirizzo
DE FILIPPI
Commissario: DELLA PEPA GAETANO proveniente da : IPSIA (CORSO DIURNO) MATEMATICA
Commissario: LALICATA SILVANA proveniente da : CITTA' DI LUINO LEGISLAZIONE
Commissario: MONTELEONE GIUSEPPE proveniente da : BISUSCHIO ITALIANO

Se qualcuno ha informazioni su questi nomi mi faccia sapere al più presto qualcosa!
Per ora sappiamo che sono praticamente tutti meridionali!Speriamo in bene!
iN BOCCA AL LUPO A TUTTI I MATURANDI

Nessun commento: